MONDIALI 2014 Brasile e Argentina in semifinale. Colombia e Neymar a casa(VIDEO)

davidluiz

Brasile e Argentina approdano alla semifinale della Coppa del Mondo, mentre la Colombia saluta la kermesse internazionale perdendo ai quarti proprio contro i padroni di casa. 2-1 la vittoria della Seleçao contro i “cafeteros”: il Brasile è passato in vantaggio nel primo tempo con una rete del capitano Thiago Silva, poi ha raddoppiato nella ripresa con una splendida punizione di David Luiz. Un passaggio sbagliato di Maicon ha dato il via alla ripartenza con cui la Colombia ha guadagnato il rigore, poi trasformato da James Rodriguez, ma nel finale la difesa verdeoro ha retto la pressione e ha staccato il pass per la semifinale contro la Germania.


Entrambe le squadre hanno comunque criticato l’arbitro: pochi, pochissimi cartellini, un gol annullato alla Colombia e anche la “grazia” a Julio Cesar che probabilmente andava espulso sull’azione del rigore. Ma soprattutto fanno discutere il giallo a Thiago Silva e il fallaccio di Zuniga a Neymar: il craque brasiliano è out dal Mondiale e dovrà star fermo più di un mese a causa della rottura di una vertebra.

L’Argentina invece torna a giocare una semifinale dopo 24 anni e lo fa grazie alla rete di Gonzalo Higuain, che con la maglia albiceleste non segnava da quasi un anno, realizzata all’8′. Deludente la prestazione del Belgio, che probabilmente ha creato l’unica occasione da goal nei minuti di recupero del secondo tempo. Anche l’Argentina però perde un campione: Di Maria ha abbandonato il campo nel primo tempo, si teme uno stiramento.

Share Button